5 amici su un autobus li definiscono: RONDE NERE.

L’iniziativa della “Passeggiata per la sicurezza”, perpetrata da Forza Nuova da circa 2 anni a questa parte, è senza dubbio un’iniziativa che ha ottenuto il suo successo con consensi a livello popolare, dove più volte nelle zone periferiche ed a rischio di una città commercianti e residenti stessi hanno richiesto il servizio che i militanti di FN hanno reso ai loro connazionali.

Anche sugli autobus da parte dei conducenti delle vetture, è stata richiesta la vigilanza dei militanti in quanto si verificano più volte spiacevoli avvenimenti a bordo dei mezzi.
Detto ciò la vera tristezza è che un gruppo di attivisti, finisca su tutti i giornali in quanto si son fatti una foto a testimonianza della militanza. Dove arrivano accuse di pestaggi nei confronti di africani, di stranieri ecc. Quando nelle foto non risulta alcun pestaggio.
Ed ahimè essendo finito in prima pagina nella foto, in quanto ho prestato il mio contributo in quest’ultima passeggiata, posso testimoniare che nessuno è stato picchiato.

Da quando adesso un gruppo di amici diventa una ronda?

Da notare sono le dichiarazioni del sindaco di Palermo Leoluca Orlando: “Dopo i fatti di Macerata,credo sia chiaro a tutti quale sia l’idea di “sicurezza” dei neofascisti in Italia. Palermo non ha mai sottovalutato e non intende  sottovalutare manifestazioni di chiara ispirazione fascista e nemmeno intende delegare ad inquietanti personaggi  la propria sicurezza che sappiamo essere gestita con grande professionalità dalla Autorità a ciò preposte e dalle donne e dagli uomini delle forze dell’ordine che agiscono quotidianamente senza cercare ribalte mediatiche e senza fare  inaccettabile propaganda politica”.

Ho preso per anni gli autobus di Palermo in orari serali e notturni e posso garantire che i “Personaggi Inquietanti” sono ben altro.
Piuttosto dovreste dire che i continui consensi da parte del popolo nei confronti dell’estrema destra italiana, vi fanno una paura immensa ed i continui attacchi mediatici lo dimostrano.
Soprattutto ora che siamo in periodo elettorale e Forza Nuova ha presentato lista con la Coalizione “Italia agli Italiani.

Vittorio Emanuele Miranda.