NO, L’ITALIA NON È UN “PAESE METICCIO”

di Federico Fregni

da Azione Identitaria

Alla luce di fumose e recenti dichiarazioni da parte della stampa di regime, finanziata da cospicue donazioni di fondazioni “filantropiche” mondialiste, è il caso di ribadire il concetto.

Vi è una grande differenza genetica interna, in Italia, e NO, non esiste una “razza italiana”, come un tempo è stato creduto.

Esiste una varietà di popolazioni italiane, inserita all’interno di una grande famiglia di genti europee, europidi, caucasoidi, che a loro volta formano una delle grandi famiglie nelle quali viene catalogata la SPECIE (non “razza”….) umana.

La nostra unità è più profonda di una omogenità genetica tipica soltanto delle popolazioni giovani o molto isolate, ed è principalmente storica, linguistica e di destino. La nostra è una Nazione antica, figlia della civiltà Italico-Romana, che si è sviluppata su identità millenarie già radicate sui nostri territori e fieramente diverse le une dalle altre, che hanno mantenuto fino ad ora tratti specificamente locali, che si riflettono anche nella cultura, nella linguistica, nelle abitudini alimentari.

Eppure, questa “varietà” non ha nulla a che fare col “meticciato”: deriva al contrario da una maggiore ancestralità delle popolazioni locali italiane, come per altro le recenti ricerche dimostrano… seppur in fase divulgativa i titoloni di giornali e riviste abbiano affermato essenzialmente il contrario di quanto rilevato dai ricercatori stessi!

Gli Italiani, come e ancor di più avviene per le altre popolazioni d’Europa, sono sì una “miscela”, ma una “miscela” ordinata di diverse popolazioni italiche ed europee, oppure provenienti da terre un tempo abitate da popolazioni di tipo europeo (“bianco”, tanto per essere capiti!). Una miscela che non è una “razza”, nella accezione scorretta che si tende a dare oggi a questo termine, ma che è una miscela assolutamente unica e originale, poiché avvenuta storicamente soltanto qui, nel Bel Paese, nella Saturnia Tellus.

Non farti fregare: CONOSCI TE STESSO!

#AzioneIdentitaria #Identitarismo #Idenitità #StoriaPatria #Storia #Genetica #Cultura #Italia #Origini #StoriaGenetica #GeneticaDellePopolazioni #ConosciTeStesso